giovedì 29 ottobre 2009

Domenica 8 novembre a Empoli ?????

Pregasi pinoli blogger di commentare questo post per confermare o meno la presenza nella data e nel luogo suddetto. Non chiedete se mattina o pomeriggio per favore....chi lo chiede ancora dopo 11 anni d'esibizione vuol dire che non ha capito nulla e continua a non capire nulla.
Con affetto il vostro Presidente sempre presente e per passione.

lunedì 26 ottobre 2009

Pure i cammelli vogliono i Pinoli....



Non è uno scherzo, dall'ultima gita-esibizione è venuto fuori un tizio del comune di Giavera (Treviso) che vorrebbe, nel periodo 26-30 dicembre, portarci al festival di ritmi e danze che si svolge attraverso un gemellaggio sia nel trevigiano sia in Tunisia a Douz (la foto mostra il mercato di questa cittadina).


Meditate gente meditate......domani c'è le prove oltre a suonare conviene favellare !!!


Il Presidente sempre presente e per passione.

venerdì 23 ottobre 2009

Esagerato......vice alcolizza la cervice


ma dite un pò....tutti i pinoli si sono fatti un bicchiere di birra,ma Lui no....il solito esagerato che per tentare di eguagliare l'ìinimitabile e unico batterminator in lungo(ci si capisce...) e in largo,deve dimostrare la sua virilità,prendendo ben 2 bicchieri di birra e ubriacando quei 2 grammi di gnegnero che gli rimane nella zucchina.....bei bei vice!

In che mani siamo... percussionisti suonati.






Ecco le migliori immagini dei n(m)ostri percussionisti in gita. Si consiglia la visione ad un pubblico adulto.
Il Vice, perfido e felice.

PS: Altre figurine nefaste saranno pubblicate nel medio-breve periodo. 

Meglio vegetariani gorolloidi ma machi che......


Caro vice,lo so dove può arrivare la tua piccola cervice.....purtroppo per te,batterminator è un vero macho.....malgrado mangi erba e fieno,da le paste a moltissimi cannibali nella corsa e in bici,che dire nella lotta!!....per tua fortuna rispetta il sesso debole e non ti tocca,altrimenti la parte più grande del tuo tenero corpicino non sarebbe più grande della punta di un fiammifero.....comunque cara vice,continua a credere nel mito della carne,tanto di batterminator ne esisterà sempre e soltanto UNO!!.....per la gioia dei pinoli,si osservi la foto,che ritrae la nostra cara vice in una posa ambigua.......saluti a tutti.

giovedì 22 ottobre 2009

I veri vegetariani... ecco chi sono.


La campagna anti-bistecca promossa con scarso successo da un gruppo minoritario di dissidenti pinoleschi rivela adesso il suo vero volto.
In questa sorprendente immagine potete ammirare gli effetti della vegetarianomania: ci si rimbabbuinisce.
A dire il vero, a vedere il nostro batterista qualche dubbio poteva nascere. Ora quel dubbio è certezza. Se non volete regredire allo stato di ominidi spulcianti, non credete al gorilloide Batterminator (che, frustrato dalla carenza di carne, si divora kilometri di cioccolata fondente: vedi Arsié).
Il Vice, che di salute ne capisce.

martedì 20 ottobre 2009

Quel Vigile d'Arsiè....


A parte il fatto che la gita e la suonata sono andate bene e ci siamo "tutti" divertiti (le virgolette purtroppo non comprendono Riccardo e Sandra per motivi ben noti), la mia attenzione vuole andare su quel vigile urbano del comune di Arsiè:

fisicamente è il classico vigile non troppo alto un pò tozzo e con la faccia inespressiva ma il problema non è la parte esteriore ma bensì quei pensieri che gli girano per la testa; bene inteso sono pochi, non tantissimi e si riducano in uno solo: "...CIRCOLARE !!!..."

Infatti, a detta di questo figuro, noi musici non potevamo sostare neanche due pezzi in uno stesso punto ma dovevamo muoverci sempre, altrimenti si ostacolava il flusso e i commercianti smoccolavano in padano. Noi da veri Pinoli , dove c'era lo spazio ci siamo fermati, perchè non pensavamo che fosse così tassativo ed invece il vigile prima ci ha rimproverato e poi ha chiamato il sindaco. Il sindaco è arrivato e ci ha detto: ..."chi comanda qui??"...il nostro accompagnatore del posto e membro della banda cittadina ha risposto all'appello e abbiamo finito la nostra esibizione davanti al comune dove non c'erano bancherelle.

Ma noi abbiamo risposto colpo su colpo e per finire la nostra esibizione abbiamo suonato 'O Sarracino e ci siamo orgogliosamente sentiti tutti dei negher.

A parte il Vigile che ce l'aveva anche con l'artista statua..sempre perchè non circolava...il sindaco e il presidente della banda ci hanno ringraziato e ci hanno omaggiato di simboli del luogo. Quindi non facciamo del vigile l'icona di tutto il paese che c'ha accolto nel migliore dei modi...è come se all'Impruneta o a Lastra a Signa si pensasse che son tutti come Simone !!!

Il Presidente sempre presente e per passione

Vi ricordo che stasera per smaltire la gita non si prova ci rivedremo Martedì 27

giovedì 15 ottobre 2009

Con birra e grappa il freddo ci fa un baffo !!!


Date le condizioni meteo e le previsioni la temperatura che troveremo in gita sarà dai 2° ai 10°. Ma noi furbi previdenti ci faremo un assaggio in più sia di grappa che di birra così poco male. Per chi non beve sarà dura ma esistono altri rimedi come la cioccolata calda o una corsa o imbacuccarsi bene bene.

Per la suonata penso che il gilet sia superfluo, ma siccome è stato detto di portarlo ormai non si torna più indietro...altrimenti sai che polemiche.

Comunque l'importante era la presenza del sole e sempre secondo le previsioni saranno due giornate di pieno sole.

A questo punto non ci resta che partire (vedi foto)
Il Presidente sempre presente e per passione

martedì 13 ottobre 2009

Oggi Fierone...stasera Provone !!!!

Nonostante oggi sia festeggiato nella nostra terra natia come santo patrono i Pinoli provano, anche perchè il nostro non è un lavoro bensì un divertimento sicchè.....
Inoltre ci saranno gl'ultimi dettagli sulla gita, mi raccomando non mancate.
Per l'alcol (chi lo regge) ci sarà modo e tempo alla gita...w la perdizione abbasso il perbenismo bigotto !!!!

Bassano? Alticcia semmai... per omini duri.


La gita imminente a Bassano pone alcuni dubbi.
Con tutto quell'assaggìo di alcoli locali, come potranno gli astemici perbenisti rimanere incontaminabili?
E soprattutto, il baccellone Batterminator riuscirà a resistere con la sua massa da falso colosso alle costanti imbeccate da zecca incallita che il Vice non mancherà di propinargli ad ogni piè sospinto?
Per chi come il debol-stupid-grull-pazz-cretin-brutto Batterminator non ha mai bagnato le labbra con i celesti distillati alcolemici, questa gita avrà il volto (e l'alito) di Barney. Chi non cogliesse il riferimento verbale, vedere immagine allato.
Il vostro Vice per interesse.


mercoledì 7 ottobre 2009

Gita ancora posti liberi...ultimi giorni per prenotare


Se non volete rinunciare a due giorni di puro divertimento all'insegna di una spensierata gastronomia con pernottamento in riva al lago e con la cordialità e la musica dei Pinoli, a soli 120 €, prenotate gente, prenotate !!!!

In più durante il tragitto Maurizio vi allieterà con la sua verve e i suoi tricche e ballacche.

martedì 6 ottobre 2009

Stasera si prova anche se unn'ho voglia !!!!

Stasera c'è le prove, stasera c'è le prove, stasera c'è le prove, stasera c'è le prove.........

lunedì 5 ottobre 2009

Ottima performance....anche se fuori pioveva !!!

Nonostante il tempo più brutto che bello abbiamo fatto la nostra porca figura, sotto i loggiati poi s'è potuto dare sfogo anche a quei brani soft-blues che a me tanto piacciono e non solo visto i complimenti ricevuti da un signore: "....ma il pezzo che avete suonato prima è uno di quelli degli schiavi neri d'America ??? lo fate proprio bene sembravate proprio loro..."
Ora a parte le note politiche, in effetti specialmente "Basin street blues" ci è venuto bene e con la giusta intensità, ma a sembrare visivamente Luis Armstrong ce ne vole...ma a parte gli scherzi il complimento c'ha fattto piacere. Poi s'è presentato uno di Ponte a Nievole, che ha uno studio di registrazione e quando ha bisogno di fiati o di arrangiare su delle basi parti per fiati ci chiama....quanta iniziativa, è bello vedere gente che si dà da fare....ma sarà anche gente che ha quattrini da spendere o sono solo sfruttatori di anime gentili ???
Comunque bravi Pinoli la sonata l'è andata bene anche se il dubbio rimane...ma si sarà stati noi a far piovere o quegl'elfi sui trampoli ????
Saluti dal Presidente sempre presente e per passione

giovedì 1 ottobre 2009

Domenica alle 14:00 Partenza per Monsummano Terme


Il ritrovo è sempre a Tavarnuzze e, alle 14:00 in punto, partiamo verso piazza Giusti che ci aspetta per essere animata musicalmente dalla nostra esibizione.

Allora Domenica tutti a Monsummano Terme (PT) uscita autostrada A11  - Montecatini Terme

Saluti dal vostro Presidente sempre presente e per passione