-
Il Bilancio 2008 ?-E' andato bene, periodi come questi di crisi, aver conseguito le stesse entrate di anni dove eravamo nel pieno dell'attività ci lusinga....l'unico dettaglio negativo è che sono aumentati i rimborsi per esterni, ma se ci pensiamo bene le due cose più servizi più esterni sono collegate.
-
In che senso scusi-Nel senso che se abbiamo fatto più esibizioni è perchè abbiamo sostituito più volte con esterni le mancanze ordinarie e/o straordinarie dei nostri soci.
-
Dopo ormai 11 anni come vanno i Pinoli ?-Stranamente bene, dico stranamente perchè dopo tutto questo tempo magari possono venire meno le motivazioni (basti pensare che quando abbiamo iniziato c'erano alcune street band come la nostra che ad oggi si sono sciolte o non si vedono più in giro) ed invece siamo ancora qui e con la stessa voglia di fare musica e divertirci.
-
Progetti ?-Mi piacerebbe arrivare ad essere sempre più eclettici.
-
Cioè ?-Il mio obbiettivo è quello di fare sia big band magari con cantante e street band senza libretto magari muovendosi tutti insieme.
-
Ce la farà ?-Diciamo che senza i magari, a volte, abbiamo già suonato, con i magari ci vorrebbe la voglia e la passione di tutti.
-
Perchè a tal proposito c'è qualcuno che tira indietro ?-Non esattamente tira indietro, ma ci sono pinoli che non hanno l'indole per fare certe cose...vedo forse più facilmente realizzabile la big band con cantante, ma non scordiamoci che le nostre entrate arrivano essenzialmente dalla Street Band e migliorarci in questo sarebbe più saggio.
-
Presidente , come vi sentite rispetto alle altre street band in circolazione ?-Bene senza timori reverenziali, ma certo è che ad oggi nel panorama fiorentino-toscano siamo rimasti nella tradizione delle street band, quelle che ci sono in giro adesso cercano sempre più di coinvolgere con il ritmo e il movimento il pubblico, mentre noi cerchiamo il buon arrangiamento le terze sopra o sotto e in genere la qualità musicale ma vedo che alla gente non interessa più di tanto.
-
E secondo lei cosa interessa alla gente ?-Il ritmo appunto che ti fa muovere e ballare unito alla potenza sonora. In parole povere più percussioni con una buona dose di bassi e poi tutti all'unisono o quasi a fare il motivetto famoso o quasi.
-
Lei si vorrebbe adeguare a questo ?-Fare il replicante non mi è mai piaciuto, penso però che dagl'altri dobbiamo imparare ciò che ci fa migliorare.
-
Grazie Presidente-Grazie a Lei