Cari amici e soci,
è il vostro semi-Presidente che vi scrive (ricordo che i poteri conferiti alla mia carica sono dilatati a partire dall'ultimo Consiglio direttivo).
Confidando nella viva attenzione di tutti, vi aggiorno sullo status dei prossimi impegni:
1.
Ci è stato chiesto un preventivo per animare la "Notte Bianca" di Firenze, in data 30 Aprile.
Il contatto è avvenuto grazie alla bella performance di piazza Ognissanti; ormai anche gli organizzatori delle maggiori attività del panorama fiorentino conoscono i Pinoli e li apprezzano: dobbiamo esserne fieri. Nulla è confermato su questo fronte ma siamo fiduciosi... la risposta arriverà circa il 20 di Aprile, quindi attendete ancora un pochino.
2.
Ho inoltrato la richiesta per suonare in piazza Signoria o l'11 Giungno o il 16 Settembre. Aspetto una reazione da parte dell'Ambima; soprattutto c'è da capire se dobbiamo pagare i diritti SIAE e in caso affermativo non parteciperemo al Festival, perché andare a rimessa non è più il caso (anche se l'occasione è stimolante).
3.
Ultimo ma non 'ultimo', la bomba della giornata... abolirò l'ICI!!! Ah no, scusate, il primo caldo mi dà un po' alla testa... ma la notizia è ancora migliore: SI VA IN GITA!!!!!!!!!!
Proprio oggi ho concluso (grazie all'appoggio dei miei solerti collaboratori) l'accordo per suonare a Fontanafredda (Pordenone) nei giorni 5 e 6 Giugno. Ricordo che nella serata precedente, 4 Giugno, siamo impegnati fino a tardi a Siena, presso la nobile contrada della Giraffa (ma il desiderio di tutti i Pinoli è tale da cancellare ogni fatica!).
A questo proposito ci sono ancora molte cose da definire: si va in macchina o in pullman? Si dice a tutti gli eventuali interessati o solo ai parenti più stretti?... Il Billi viene oppure resta a mangiare ghiacciolini a casa sua?
Per rispondere a tutte queste domande faremo i conti con il budget elargito (che comunque è ragionevolissimo) e con la disponibilità degli organizzatori: intanto comunicatemi al più presto chi intendereste portare al seguito: c'è da studiare la disposizione delle camere e da tirare le prime somme.
N.B.: naturalmente la Gita non la organizzo io da solo: c'è bisogno della collaborazione di tutti e a ciascuno verrà affidato un ruolo; io sarò solo il terminale di tutti i membri che agiscono per i Pinoli.
Prendete nota e rispondete in massa,
il vostro Vice, che fa quello che dice.