mercoledì 31 dicembre 2008

AUGURI PINOLI!!!


Ecco anche Fiona!!
Dopo tante insistenze Pinol one mi ha finalmente incluso nel vostro fantastico blog... Vista la data speciale inizio la mia frequentazione da post_ara augurando a tutta la truppa, Pinoli musicanti ma anche e soprattutto accompagnatori fedeli della band, un 2009 ricco di serenità e soddisfazioni.

PS. Un augurio speciale a quel gran fico di Batterminator, e soprattutto alla Lidia, che si trova a condividere con me il problema di avere un uomo dalle dubbie tendenze!! : )

Buon Anno Pinoli !!


Cari Pinoli,....che dire,vi auguro a tutti quanti un felice e bellissimo 2009...ricco di emozioni musicali nuove e tanto divertimento...vi auguro di rimanere così come siete,speciali compagni di avventure musicali,vissute con impegno,serietà e sopratutto semplicità...vi ringrazio di esistere!!....specialmente il vice...senza il quale non esisterebbe il divertimento. Pinoli...AUGURI A TUTTI

lunedì 29 dicembre 2008

Gentile concessione...

Cari Pinoli,il vostro coachpinolo,ieri a Gaiole in Chianti ha osservato il vostro stato di salute ed energia generale del vostro fisico...in linea di massima non c'è male a parte la gracile e loffia figura del Vice che ha mal digerito i bagordi delle sgrifate natalizie..comunque vi concedo ancora l'abbuffata di fine anno,poi la befana e poi....stop!..tutti al lavoro,allenamenti,alimentazione adeguata,(nessuna attività sessuale..*) Buon anno a tutti i Pinoli!


*riservato esclusivamente al Pinolo Vice...poichè la gnocca non digerisce e quindi lo deperisce!

mercoledì 24 dicembre 2008

Domenica 28 Dicembre

Ricordo che per Domenica 28 Dicembre è fissata la nostra ultima esibizione dell'anno (e del decennio!):
Si suona a Gaiole in Chianti, in fascia oraria dalle 16 alle 19.
Il ritrovo è a Tavarnuzze alle 14.45 precise: ci vorrà circa un'oretta scarsa per arrivare.
Al termine dell'esibizione, verrete ringraziati e liquidati in fretta, ma non scordatevi che per Capodanno siete tutti invitati alla PIZZATA PINOLESCA a casa del sottoscritto...
per info e prenotazioni 347 1708922 (ore pasti, chiedere di Cosimo).
Il Vice, che fa quello che dice.

Quelli di Mercatale.


Quelli di Mercatale
(ogni riferimento a persone e cose casuali è puramente fortuito)

Viva la crisi che ci fa suonare,
la crisi nera che uccide il Natale,
la crisi tragica che fa affogare

tutti, ma non quelli di Mercatale!


Quelli si pascion dei nostri profitti,

danari e gioie, li celano tutti,

stipandoli or in cantine e soffitti,

or scialacquandoli senza costrutti.


Camaiore, la Lastra e via Gioberti

mille speranze di ricchi proventi...

ma li sequestrano a Poggio Borgoni:

spendonono e spandono in pane e coperti,

in vini di lusso e lussi da abbienti...
e a noi ci giran sovente i co...oni.


Con tanti auguri di buon Natale a tutti,
il Vice, che scherza, si capisce!!!

Ringrazio in particolare Pinol-one, per l'impegno e la serietà con la quale ricopre la carica più alta e più difficile del nostro gruppo.

lunedì 22 dicembre 2008

I Bar che ci offrono ristoro


Oltre che a dare il benvenuto ai nuovi blogger mi vorrei soffermare su quei bar che per nostra fortuna ci danno qualcosa da mangiare.

A Lido di Camaiore il gesto forse è stato più romantico, perchè c'era veramente poca gente e l'utilità di richiamare il nulla e presto detta. Ieri in via Gioberti devo dire che l'abbiamo studiata a tavolino ricordando che l'ultima esibizione in quei luoghi c'era un bar che gentilmente ci omaggiò. Siamo andati alla ricerca e inizialmente, non trovandolo, abbiamo pensato che avesse chiuso i battenti ed invece è ancora lì e con lo stesso omino alla cassa. Che dire, c'hanno offerto anche i bomboloni !!!

Vanno ringraziati perchè non tutti sono così gentili....vedesi in Via Doni....

domenica 21 dicembre 2008

Grandiosi


Tre ore sono dure, ma come sempre abbiamo dato prova di essere Pinoli stagionati: non ci deformiamo nemmen con l'umido, né nessuna intimidazione ci può fermar.
Tra l'altro ho potuto constatare l'impatto dell'impegno pinolesco sul fisico umano. Secondo la paramusicologia le pigne di molto dure fanno male; invece pare che i pinoli risveglino poteri occulti. Guardate voi e giudicate.

Grande esibizione in Via Gioberti (per il 101esimo anno consecutivo)

La grande Pinoli Street Band ha sbancato tutti i botteghini con la fantasmagorica esibizione di oggi pomeriggio.  
Via Gioberti si è arroventata con la musica della Street Band più infuocata della nazione tra gli applausi della popolazione fiorentina accorsa in massa.
Il mega-event musicale ha coinvolto tutto il jet set fiorentino, non disdegnando incursioni extraterrestri.
La manifestazione, che ha avuto respiro universale grazie alla natura eterogenea del mondo pinolico, è stata promossa dal lungimirante lampo di genio dei negozianti della via e dalla onnipresente-onnimultante Firenze Parcheggi che per tentare un'improbabile riconciliazione con i cittadini di Firenze ha omaggiato tutti i prorpi clienti con una lieta novella su un lupo dalla peculiare vita affettiva (tra l'altro illustrata molto simpaticamente).
I Pinoli, rinfrancati dalla luculliana cena di fine anno e lubrificati dai fiumi di vino del suddetto pasto che ancora fluivano vivifici nelle loro vene, hanno dato il meglio di sé.
Al fin, spossati dall'estro musical-creativo, il gruppo si è smembrato andandosene alla sgocciolata.
Prima le trombe, poi un sax e alla fine, dopo che i restanti indomiti si erano buttati alla sbaraglio di fronte ad una folla di fan infervorati, anche gli altri pinolotti sono andati a casa per godere del meritato riposo.
Infiniti auguri di un Meritevole Natale e un Anno Nuovo gravido di servizi.
Il Pinol-Tuba

sabato 20 dicembre 2008

Il secondo messaggio

Nel messaggio precedente non ho messo il titolo. Ma era il primo! Nel secondo messaggio ho messo il titolo ma non c'ho niente più da dire. A meno che non volgiate ascoltare un po' di buona musica. Non la carico altrimenti violo le condizioni d'uso, ma cercate su YouTube la versione di Tenor Madness di Emily Remler.
Allora io dall'esibizione di domani mi aspetto parecchio. Cioè che mi spiego. È l'ultima esibizione dell'anno e bisogna che tutti ci si dia d'impegno per bene. Vestiti come babbi e mamme natali corriamo il rischio di non essere riconosciuti per Pinoli, ma proprio per questo bisogna suonare al meglio. Portate i guanti!
Qui trovate un messaggio del mio alter ego 'o rigurgitu e non corrisponde al mio pensiero.

venerdì 19 dicembre 2008

oh pinoli...scrivete!


Cari pinolini,ve ne prego ogni tanto scrivete anche voi un commento,o qualcosa di divertente,ne abbiamo bisogno perchè con il vice...il solito vice,gli s'è detto,se scrivi te,io smetto!dite la vostra anche se vu avete da fare...siamo sempre i soliti Tre,via,due e mezzo..uno l'è una mezza sega,comunque vi invito a dir qualcosa di divertente,saluti Big baco.

giovedì 18 dicembre 2008

Pensiero Busker ovvero Artista di Strada

Vi porto a conoscenza di un pensiero di un artista di strada che alla domanda su cosa lo spinge a suonare per strada lui risponde:
“non c’e’ nulla di piu’ forte di creare un feeling, un pubblico ed un applauso dal nulla: la scelta del luogo e l’organizzazione improvvisata di uno spettacolo in un contesto cittadino, creando in esso, un’alternativa alla quotidianeta’ rumorosa, stressante ed inquinata delle grandi città”.
A voi il commento

mercoledì 17 dicembre 2008

Il Baco, le mele e il pacco...

Fila-stocca

Caro Baco: per le mele
non ci prender con il pacco:
è imbottito (e lo si vede),
non è un muscolo, per Bacco!
Sei un bachino e non un mulo:
non ci prender per il c..o!

Esibizione Domenica 21

Cari amici e nemici (il Baco), come sapete il 2008 si chiuderà con l'esibizione di Domenica 21.
Vi comunico pertanto tutti i dati del servizio:
  1. Si suona a Firenze, zona Piazza Alberti, in una fascia oraria che va dalle 16.00 alle 19.30 (naturalmente si parla di "fascia", non di durata effettiva, che altrimenti sarebbe estenuante...).
  2. L'occasione, naturalmente, è la festività natalizia: dobbiamo animare la gente che spende e spande nei negozi...siamo bravi e preparati, niente paura.
Propongo di ritrovarci al parcheggio di Piazza Alberti almeno alle 15.45.
Se avete problemi scrivete, oppure chiamate al numero dei Pinoli o teneteveli fino a Sabato sera.
Cordialmente, Il Vice, che per voi lavora felice.

Un saluto ai nuovi collaboratori


Ho visto che si sono aggiunti nuovi collaboratori....vi dò il benvenuto e aspettiamo vostri commenti e nuovi post.

Cosimino,ovverol'uomo clarino,poco carino....


Ciao a tutti,voglio informare il gruppo che Cosimino,ieri alle prove ha superato tutti i limiti,suonando nelle mie orecchie da circa 10 cm...lacerandomi il timpano e compromettendo la mia performance di fine anno,infatti probabilmente a causa sua non ci sarò!! bene,pinoli cari,potete rifarvela con lui,prenderlo a pugni,a calci,cosa che non ho fatto io per rispetto verso i piccoli indifesi dal gracile aspetto....ovviamente la prossima volta che si azzarderà a molestare l'unico esemplare di uomo superior........la parte più grande del suo corpo ritrovata sarà come la punta di un fiammifero!!!

martedì 16 dicembre 2008

povero vice...

Piccolo innocente vice,non passare le nottate a guardare e sbavare sulla foto di Batterminator a 19 anni,tanto per te in questa vita non c'è ormai più speranza,tienlo caro il batterista e ricorda uno come lui meglio averlo amico che nemico.....

lunedì 15 dicembre 2008

Ultimo sforzo

Domenica 21 dicembre c'hanno richiesto ancora a Firenze.... della serie: I Pinoli contro la crisi.....guardiamo d'esserci poi tutti da Babbo Natale e dalla Befana.
Domenica 14 doveva essere l'ultima esibizione del 2008, ma il Fato ci ha sfidato, e noi non fuggiremo al nostro destino di Pinoli !!!

Senza parole...

Il Baco mi lascia senza parole: a parte i commenti raccapriccianti da delirium tremens, quello che mi preoccupa sono le foto che mette...pensa che il blog sia un sito porno...Ascolta, Sperminator delle miei stivali, meno chicchiere e più distintivo!
Il Vice, che sa quello che dice.

venerdì 12 dicembre 2008

Ultima cena...sociale....del 2008


Per la data del 20 dicembre (sabato), come sapete ci sarà la cena sociale nella zona atigianale di Meleto alla Pizzeria "Il Merlo".

Si prega tutti i Blog-Pinoli di commentare questo post indicando se vengono e chi portano. Così domenica 14 riesco a dare il numero preciso alla Rosanna che a sua volta lo darà al/i proprietaro/i del ristorante.

Grazie a tutti

giovedì 11 dicembre 2008

OK Pinol One! Curriculum Accettato


Caro Presidente illustrissimo,con la presente le comunico di aver accettato il suo curriculumatleti per entrare a far parte della mitica squadra di calcetto,presto sarà avvisato per il test psicofisico attitudinale....


P.S. Ricordo di aver giocato con Lei molti anni fa e ricordo che era un buon giocatore sulla fascia,discreto dribbling e controllo di palla,ci sentiamo presto,il Coach Team Pinoli Street Goal

Inviate il vostro curriculum a Batterminator

Cari Pinoli,per poter capire se può nascere una bella squadra di calcetto,siete invitati tutti ad inviare il vostro Curriculumatleti al mio indirizzo di posta elettronica,una volta esaminati approfonditamente,sarete convocati per un breve colloquio con Sterminator e successivamente sarete sottoposti ad un breve test da sforzo..(il vice si porti i pannolini)...mi raccomando la massima adesione..un saluto a tutti dall'inimitabile Batt.....

mercoledì 10 dicembre 2008

Invito Capodanno


Per il Capodanno tutti i Pinoli e amici sono invitati a casa del Vice a Impruneta per la "Pizzata"; si va avanti tutta la sera mangiando pizza, poi si festeggia il nuovo anno con il contallarovescia (3, 2, 1...), poi si balla e si canta con la pizza sullo stomaco finché si pole.
Per aderire contattare il sottoscritto.
Il Vice, che ti rende felice.

martedì 9 dicembre 2008

Bravissimi "sarracini"!!!!




Vedo che il blog riesce ad interessare i nostri Pinoli che siano musici o sostenitori per me sempre Pinoli sono (ci tenevo a dirlo), e devo fare i complimenti a tutti per l'esibizioni di Lastra a Signa e di Firenze di sabato e domenica appena passati perchè è andata benissimo ( vedi 'o sarracino)....ricordo che la prossima data è domenica 14 dicembre a Lido di Camaiore, ritrovo a Tavarnuzze ore 13.00.

Eliminiamo il baco

Il blog è stato appena inaugurato che già è infetto dal baco: tale baco si vanta di essere fortissimo come un super-eroe (ma per me è solo una super pippa), sproloquia come in preda al demonio, sbraita e si pavoneggia da primo della classe. Pensa di capirci di musica, ma, poiché non va oltre le percussioni, è un vero analfabeta dello spartito (ma lo sa che si chiama anche "pentagramma"?!?).
Mangia gelati in estate e soprattutto in inverno per far vedere che non teme mai il freddo e che è un vero macho: sì...un "macho Vileda", al massimo, per pulire i pavimenti dei poveretti della città.
Ma siamo seri!!! Accusa gli altri di omosexualità, perché evidentemente ha qualosa (di piccolo) da nascondere...
Però alla fine se non ci fosse il baco si sarebbe tutti più tristi, perché un pò di marcio rende tutto più divertente...
Se un giorno diventerà farfalla ne piangeremo.
Un caloroso saluto a tutti i bachi, e soprattutto a "Bacher-Terminetor".
Il Vice, che ti contraddice.

domenica 7 dicembre 2008

Siamo seri, via!!!

Su questo blog vengono pubblicate solo minchiate...siamo seri, via!!!

sabato 6 dicembre 2008

Pinoli diversi.....

Pinoli,lo sapevate di avere un diverso(o diversamente normale,o diversamente attratto dalle donne...o diversamente vice..) fra noi,mentre suoniamo,parliamo,,mangiamo...si muove in mezzo a noi con indifferenza,ma....punta il mirino sulla nuova preda!!!ATTENTI !....voi pinole care, potete stare tranquille...

venerdì 5 dicembre 2008

Possibile Data Domenica 21 dicembre


Le esibizioni anche se di fretta, stanno fioccando.....di questi tempi dico io....cerchiamo di esserci così poi si va tutti in vacanza e ci vediamo musicalmente per le prove di martedì 13 gennaio.

giovedì 4 dicembre 2008

Cena Sociale Sabato 20 Dicembre ore 20.30


Ristorante Pizzeria "Il Merlo"- Via di Meleto - Strada in Chianti verso San Polo ore 20.30
Menù:
vino o birra
antipasti / primo
pizza
dolce
caffé
I Pinoli Musicisti e quelli sotto i 10 anni non pagano, gli altri €.20,00
Ricordo che la cena del decennale i non musicisti pagarono meno ma perchè contribuì l'Associazione.....era un'occasione una tantum, cioè ogni 10 anni.
Ci sarà anche un piccolo presente.

Auguri a tutti !!!

i' coso della cosa

Per la cosa di coso che vorrei fosse cosata sarei costretta però a cosare più cose insieme e questo coserebbe tutto... voi cosa ne pensate di questa cosa sulle varie cose ?????

mercoledì 3 dicembre 2008

CENA SOCIALE SABATO 20 DICEMBRE

Dopo accurato sondaggio, la data migliore e prefestiva dove sono disponibili più pinoli è il 20 Dicembre.
Ricordo che la cena sarà gratuita per i Pinoli-Musici, mentre per gli altri ci sarà da pagare.
Il luogo della cena vi sarà comunicato in seguito.
Saluti e mi raccomando, mangiamo poco, altrimenti a calcetto ci vuole una bella fetta di limone perchè si dura tre c....e !!!

I PINOLI SCENDONO IN CAMPO!!!

I Pinoli si stanno organizzando per costituire una squadra di calcetto, in modo da abbinare l'esercizio musicale a quello fisico!!! Riteniamo necessario, pertanto, che tutti i componenti comincino a (ri-)prendere familiarità con il proprio corpo, per essere pronti e scattanti al momento del primo incontro (naturalmente questo invito non vale per Terminator, l'uomo più forte e più allenato della terra...).
La tabella di marcia giornaliera è la seguente: 3x25 flessioni, 3x25 addominali, corsa di 35 min., defaticamento e streccing.
Nel giro di un mese siamo tutti belli in forma e senza la pancetta pinolesca...
Naturalmente alle donne (suonatrici, fidanzate e mogli) è richiesta assistenza come ragazze pon-pon...
Buono sport a tutti, con la Pinoli sport band!!!

martedì 2 dicembre 2008

CI VUOLE PARTECIPAZIONE

FORZA RAGAZZI, O CHE è POSSIBILE CHE SCRIVA SOLO IO??? CI VIUOLE PIù PARTECIPAZIONE!!! ANZI, PROPONGO CHE CHI NON PARTECIPA AL BLOG NON PUò SUONARE NEL GRUPPO. COMMENTATE QUESTA MOZIONE.

Proposte per Capodanno

Si potrebbe andare tutti allo zoo comunale!!!

7 Dicembre 2008


Per questa data, ho parlato con il responsabile:

ritrovo alle 15.30 Via Doni davanti allo Stefan. Lo Stefan è un supermercato che non ha alimentari non è lo Iacopozz.

Finiamo di suonare alle 18.30: naturalmente gestiamo tutto questo tempo con delle pause.

Stasera Martedì 2 dicembre, alle prove, verrà consegnato in dotazione la nuova giacca invernale.

Che lo swing sia con voi !!!

lunedì 1 dicembre 2008



COME SI DICE..."NON SIAMO QUI' A PETTINARE LE BAMBOLE" !!!!

ISTRUZIONI E MODALITA' OPERATIVE


Poichè ho ricevuto interessamenti a questo blog e ne sono felice vi spiego le modalità operative per accedere:

prima di tutto dovete avere un' account su Google o altri che vengono consentiti dalla procedura.

Con l'indirizzo di posta elettronica e la password collegati all'account di google (l'e-mail potrebbe anche essere la vostra personale, non è necessario avere l'indirizzo gmail) potete accedere tranquillamente : potete o commentare il post ( quello che vedete pubblicato sul sito ) o farlo voi, seguendo il blog (in alto a sinistra per la prima volta) dove inserirete anche una vostra foto che vi caratterizza o che vi piace.

Le volte successive, per mandare un post, o ne commentate uno e ritornate sul blog, oppure dovete cliccare sempre su segui blog - digitare e-mail e password e vi dirà che state già seguendo il blog. Allora voi cliccate su cancel ed a quel punto andate sotto la voce collaboratori cliccate sul vostro profilo. Una volta sul vostro profilo ritornate su il blog pinoli street band e visualizzerete in alto a destra sulla striscia blu il vostro indirizzo e-mail e la scritta nuovo post.

Quindi con l'account di google che è gratuito e senza impegno potete o commentare il post come ha fatto il Vice o pubblicare il vostro seguendo il blog.

Spero di esser stato chiaro anche perchè stò scoprendo insieme a voi come funziona.

Nel pubblicare il post, possiamo anche inserire foto e video........ mi raccomando solo alla pubblica decenza .

Saluti e buon blog a tutti
In merito ai commenti sul primo blog, ricordo al Vice che esiste nel gruppo un Pinolo-Terminator che ben volentieri e con molta determinazione esegue.....
Quindi se il Vice non vuole vivere una vita da Sarah Connor gli conviene moderare i toni.
A parte questo, siccome mi si dice sono peggio di Santana....perchè un si fà una squadra di calcetto ???
Formazione:
Portiere : Many
Centrale : Io
Laterale destro : Guido
Laterale sinistro : Cosimo ( i laterali sono interscambiabili)
Punta : Marco
Disponibili: Virgilio, Giacomo, Ignazio, Maurizio Centorbi e Stefano Iacopozzi

venerdì 28 novembre 2008

Cari Pinoli,
ho creato questo blog per dire e dirci tutto su la nostra Band, su la nostra musica, su la nostra Associazione e su tutto quello che ci ruota attorno.
Quindi, quando non sapete cosa fare o quando vi bolle qualcosa dentro...scrivete e forse qualcuno vi ascolterà.
Un saluto
Il Presidente