giovedì 30 aprile 2009

Avanti o popolo...


AVANTI O POPOLO, ALLA RISCOSSA: BISTECCA ROSSA, BISTECCA ROSSA... 

mercoledì 29 aprile 2009

Il vero segreto di Batterminator


Cari pinoli,oggi mi sento buono, così vorrei svelare al piccolo vice(quanti muscoli c'ha un si dice..),il vero segreto di batterminator,per essere sempre in forma e suonare e trascinare i pinoli alla grande...non come qui'clarino stanco,stento,floscio,appassito,moscio,loffio,sgonfio,ammuffito,inaridito,senza energia,senza vita....ebbene caro vice,guarda la foto a lato e mi raccomando...uno al giorno per cominciare,il tuo stomachino è debole!!...poi arriverai ai 10,12,15,al giorno.....come i grandi....

La prossima Prova al C.R.C. di Pozzolatico

E' ufficiale, sentendo tutti i pareri dei Pinoli, la maggioranza della band ha indicato come Pozzolatico un buon punto di ritrovo anche per le distanze che esistono tra i vari artisti.
La sala prove sarà disponibile solo ogni 15 giorni, a partire dal 12 maggio 2009.
A Pozzolatico c'è il parcheggio, il bar (non ho controllato la marca dei gelati però) , il ristorante a pranzo, e in estate c'è una pista da ballo per il liscio (sappiamo che il nostro Vice è un amante del genere).
Saluti a tutti e che il ritmo sia con voi !!!!

Bella Prova !!!!

Anche ieri i Pinoli hanno dato dimostrazione del loro attaccamento al gilet della band. In particolare ho notato la voglia di ritrovarsi per tirar du' colpi (vedi Batterminator che ha rotto pure una bacchetta) e du' sputi (vedi me che ho fatto il lago in terra).
Grazie ancora a Guido per l'ospitalità ma spero vivamente, per la prossima prova (12 maggio), di aver già trovato la nostra nuova sede perchè i Pinoli non devono invadere la vita privata altrui, ma farsene una propria.
Che lo swing sia con voi !!!!

lunedì 27 aprile 2009

Prova del 28 aprile da Guido

Vi comunico che la prova di domani martedì 28 aprile si terrà presso i locali di Via dei Falciani 16 a Impruneta gentilmente concessi dal Pinolo Guido e famiglia, ma stiamo lavorando per voi e presto avremo una nuova sede.
p.s.: pregasi per la suddetta prova esser puntuali per non sforare le 23:30
A domani !!!

giovedì 23 aprile 2009

Modifiche Blog

Ho apportato nuove piccole modifiche ai post e ai commenti:
prima di tutto ho eliminato (per motivi di privacy e perchè giustamente uno al computer si può collegare quando cavolo gli pare senza farlo sapere agli altri) l'ora nei commenti e nei post. In più ad ogni post ogni pinolo può dare la sua reazione a caldo anonima.
Buon blog a tutti !!!

mercoledì 22 aprile 2009

inutili trasformazioni....


Cari pinoli,il nostro caro vice ha accusato il diffondersi di notizie vere sulla sua vera natura....allora è corso ai ripari cercando ogni tipo di trasformazione....ma ahimè,ancora una volta gli obbiettivi lo hanno ripreso e....vice sei una ottima trasformatrice,ma i baffi no fanno l'uomo,ci vuole altro sai?......ma noi ti vogliamo come sei.....

lunedì 20 aprile 2009

Il Biliardo

Il nuovo gioco del biliardo, ovvero powerpool, si gioca con il mouse: si clicca sulla palla bianca e appare la stecca e la sua direzione. Per dare più o meno forza al colpo tenendo premuto il tasto del mouse si allontana o meno la stecca dalla palla. Più allontani, più forte tirerai.
Questo gioco è nell'attesa di trovare un'altra sede !!!

sabato 18 aprile 2009

La vera natura del vice...


Carissimi pinoli,con dispiacere e rammarico sto per diffondere una notizia sconvolgente per il mondo degli artisti di strada...ebbene è apparsa la foto a lato suna nota rivista per uomini, che mostra il nostro caro vice quando compiva i 2 anni....e li volle festeggiare nel migliore dei modi,esibendo le sue più personali doti di artista....alla prosima prova vi prego cari pinoli,cercate se ce la farete a far finta di niente...!!

venerdì 17 aprile 2009

E le indagini continuano...

Cari amici affezionati della rubrica "Facciamo luce su Batterminator", siamo lieti di proporvi in anteprima mondiale assoluta un nuovo sconvolgente documento che finalmente dovrebbe cancellare i dubbi sull'origine fina ad ora misteriosa del nostro batterista. L'atteggiamento con il quale, avido, succhia il ghiacciolino permette di riconoscere subito il soggetto: amici carissimi, ecco la prova provata che, se l'uomo deriva dalla scimmia, Batterminator deriva dal babbuino.
Grazie per il vostro affetto, alla prossima puntata!!!

giovedì 16 aprile 2009

Contattati altri Circoli


Come vi avevo anticipato, non ho perso tempo ed ho già contattato i Circoli di Bagnolo e Pozzolatico. Tutti e due il martedì, avrebbero disponibilità....però mi richiamano per il dovuto e la conferma. A breve vi farò sapere....l'unica cosa che mi sento di affermare è che visto i ricorsi storici della nostra Associazione, conviene liberarci degli oggetti ingombranti e "diventare" più zingari possibile: poche cose e tanta passione per la nostra musica !!!

mercoledì 15 aprile 2009

Grazie a tutti i Pinoli per la prova al completo !!!!

Ieri, giornata direi storica per l'Associazione, è stato dimostrato quanto di buono abbiamo fatto nei giorni precedenti pensando giustamente alla prova ogni 15, e anche quanta malaorganizzazione e scorrettezza ci sia nel circolo Sms di Mezzomonte.
Nonostante le loro scuse che mi sono arrivate, penso ma è mia personale opinione, che dobbiamo levare le tende appena possibile. Perchè un atteggiamento così non ha scuse: ci sono i telefoni, la posta, i piccioni viaggiatori, i concessionari in paese sempre aperti (mi riferisco a Guido che tutti conoscono), pure dipendenti comunali e persone che sono conosciute da una vita.
Già da stasera andrò a sentire in altri circoli della zona, per il momento e fino a nuova comunicazione le prove non si terranno più a Mezzomonte.
W i Pinoli in diaspora !!!!

SCRIVERE SCRIVERE SCRIVERE


Io lo capisco il Vice che dice "scrivete, scrivete, scrivete" perché ormai il Vice ha letto tutto il leggibile e non sa più cosa leggere, il Vice, e non può mica leggere quello che scrive da sé medesimo, che poi magari, il Vice, potrebbe anche pensare di essere schizato in due, il Vice, che quello che dice è anche giusto, ma se noi lo aiutiamo e gli facciamo trovare delle cose interessanti, carine che soddisfino le sue doti di raffinato lettore, il Vice con la sua bella chioma di Berenice sempre con sé, che un po' lo invidio, insomma nasce un nuovo comandamento pinolico non più soltanto ANDATE SUONATE SUDATE ma un nuovissimo e fulgente SCRIVETE SCRIVETE SCRIVETE, in altre parole una fede rinnovata e così il Calcio Balilla va bene, bravo il nostro Presidente che ha fatto anche lui delle cose giuste, anche se a volte il Vice è meglio ma non sempre e non bisognerebbe lasciarsi ingannare dai lustrini negli occhi.
La prova di stasera è venuta bene, perché come avrete notato c'erano tutti, ma proprio tutti, e abbiamo dimostrato che siamo anche in grado di suonare insieme. La prova ogni 15 giorni funziona. Certo che una volta alla settimana sarebbe l'ideale, ma non ci si fa (e io sono il primo a non farcela sempre). Ogni 15 giorni abbiamo visto che funziona benissimo e infatti come si è accorto anche quell'aquila del Vice l'organico era al completo. Ora ci rimane da sperimentare la priva ogni 10 giorni, tre volte al mese, il 10 il 20 e il 30 di ogni mese a frebbraio il 28, non 4 non 2 ma 3 prove al mese! Mossa vincente. Il calcetto mi sta espandendo le circonvoluzioni cerebrali, fra poco devo prendere in prestito il capo del Vice perché non so più come fare a pensare così tanto. Bravi tutti! E comunque secondo me il Presidente assomiglia a Baglioni.





martedì 14 aprile 2009

Oggi Martedì 14 aprile Prova Si !!!

Ed eccoci arrivati alla prima prova si......vediamo quanti Pinoli tengono a ritrovarsi per fare un pò di swing, jazz e dixie.

venerdì 10 aprile 2009

Regalo di Pasqua...Calcino !!!!

Come regalo di Pasqua vi offro il Calcino alla Toscana o Calcio Balilla all'italiana: voi siete i Blu.

Buon divertimento !!!

Sondaggio chiuso. Vincono i NO

Il sondaggio ha decretato che i pinoli se ne infischiano delle prove ogni 15 giorni...loro vengono quando possono.

Bene il Consiglio ne prende atto, ma soprattutto prenderà atto della fase sperimentale, perchè il sondaggio è come un termometro, rileva la situazione in un determinato periodo ma quello che accadrà nessuno mai saprà.

Colgo l'occasione per augurare buona Pasqua a tutti i Pinoli !!!

mercoledì 8 aprile 2009

Omertà non è verità

Ecco il predicozzo.
Perché non riconoscere che i Pinoli sono in crisi? Le prove ogni 15 giorni non sono altro che una dimostrazione di difficoltà. E invece c'è chi si impegna nei sondaggi a mascherare la verità, magari usando 2 o più computers... Vabbè, io non ci casco.
Il Vice, disilluso ma felice.

martedì 7 aprile 2009

Oggi martedì 7 aprile, la prima non prova


Giorno epocale, per la prima volta nella storia dell'associazione salteremo la prova settimanale.

C' è chi lo vede come una sconfitta e chi come uno stimolo ad affollare le prove si. Io posso dire solo che in qualsiasi gruppo musicale, se non c'è, minimo, il 70-80 % dell'organico le prove sono inutili dal punto di vista artistico della band. Può essere utile per chi, assiduo, usava le prove per prendere lo strumento almeno una volta a settimana....comunque la sala prove è libera e a disposizione del pinolo che può andare a provare nell'orario stabilito. L'unica cosa assolutamente vietata è l' uso della sala per fare duetti, trii, quartetti, quintetti, sestetti fino all'infinito per formare, come accaduto in passato, gruppi che esulano dalla Pinoli Street band. Se verranno scoperti gruppi di questo tipo non autorizzati dall'Associazione sarà considerato sfruttamento delle risorse comuni per scopi personali. Quindi chi ha necessità e voglia di fare altri gruppi lo faccia da un'altra parte, o in alternativa può pagare la sala prove. Tutto questo è per mettere le mani avanti perchè in una Associazione, grande o piccola che sia c'è sempre qualcuno che vuol fare sempre di testa sua.

Voglio comunque ribadire, come ha decretato il Consiglio, che questa è una fase sperimentale.

Saluti a tutti

venerdì 3 aprile 2009

Tutta la verità sui batteristi.


Dopo le inchieste dai risultati scandalosi condotte su Batterminator, la nostra missione tesa a strappare il velo dell'omertà investe adesso l'altro batterista del gruppo.
Il risultato dell'indagine è limpido e gli indizi erano premonitori affidabili: ragazzi, sarete fieri di aver suonato con Antonello. La rassomiglianza è a dir poco sconvolgente.
Il Vice, grande macchina scopritrice.

giovedì 2 aprile 2009

Votate il sondaggio è importante

Come diceva Masini......

Questa è un' Italia che c'ha rotto i co......iiiii !!!!