lunedì 29 giugno 2009

Un primo e poi del buon jazz !!!


Cari Pinoli, come sapete viene richiesta la nostra musica in occasione della Festa dell' Unità a Pozzolatico che si terrà del 22 luglio al 2 agosto. Escludendo i venerdì, volendo, possiamo suonare anche tutti i giorni in quelle date dopo che ci siamo ingurgitati un buon primo piatto: prima mangiamo il primo piatto e poi suoniamo perchè ad una cert'ora chiudono la cucina.

Intanto pensateci e poi fatemi sapere quali sono i vostri giorni preferiti. L'esibizione non è itinerante quindi comoda e può essere un modo di passare insieme qualche sera d'estate e farsi pubblicità.

Si prega di non chiedere altro perchè nel post vi ho già detto tutto quello che c'e da dire, prendete alla lettera quello che c'è scritto e non rimarrete delusi.

Saluti

Il Presidente per Passione

sabato 27 giugno 2009

Ho trovato la batteria per il 4 Luglio!


cari Pinoli ma sopratutto caro vice....non preoccuparti più,tanto da non mangiare e dormire,non lasciarti prendere alla gola dal pensiero che non ci sarà la batteria...puoi rilassarti ora,perchè batterminator ha trovato la scarpa per il suo piede o se ti piace di più,i guanti per le sue fenomenali mani.........caro vice,batterminator alla tua band s'addice!! Caro presidente,tranquillo anche te.....la batteria ora c'è ! (vedi foto)

giovedì 25 giugno 2009

Nuova richiesta

Fate sapere al blog o al cellulare istituzionale se il 29 agosto siete disponibili in quel di Lastra a Signa ore 20.30-21.00
Grazie
A presto

mercoledì 24 giugno 2009

La ricetta vincente


Quando abbiamo tutte le parti in campo la nostra musica piace, ci piace, ci gasa e ci fa godere !!!

Ricordatevelo sempre.....anche nei momenti più scuri o di crisi non c'è nulla di meglio di una esibizione allegra e spensierata dei Pinoli Street Band !!!

Grazie a tutti

martedì 23 giugno 2009

Oggi si prova ma in un'altra stanza


Chiamandomi ieri pomeriggio, il responsabile del Crc di Pozzolatico si è scusato tantissimo ma in sua assenza, anche per le condizioni meteorologiche, gli hanno fissato la stanza dove proviamo.

Ci spostano sotto. Quindi vi conviene, cari pinoli, mettere la macchina direttamente dove ci sono i tendoni.

Gl'ho già anticipato che a settembre andremo tutti i martedì così spero in futuro di avere meno problemi....ma come vi ho già riferito in precedenti post si conta il giusto, e questi circoli hanno il dovere politico e morale di cercare di accontentare tutti....come ci riferì la cdp di Impruneta....: loro (intese come persone) non sono immobiliaristi ma volontari che si danno da fare per tenere in piedi gli stessi immobili.....quindi o anche noi diventiamo quei tipi di volontari o altrimenti siamo soggetti a questi improvvisi cambiamenti.

Staserà ribadirò al responsabile il concetto che non c'è nessun problema, può capitare, l'importante che sia un'eccezione non la regola altrimenti che si paga a fare ???

Nota positiva è che mi hanno chiamato per telefono il giorno prima....segno d'educazione che era mancato in quel di Mezzomonte.

lunedì 22 giugno 2009

martedì 16 giugno 2009

Sperimentazione finita. Si torna alla prova settimanale

Voci di corridoio parlano di un vertice tra i Pinoli più rappresentativi svoltosi in un noto ristorante della Calenzano-bene. Lì sembra che due pinoli con la P maiuscola abbiano espresso il loro disappunto sulla prova ogni 15 giorni. E' possibile quindi che a breve si ritorni alla prova ogni martedì....niente è confermato per ora ma all'uscita del locale i volti erano distesi e rilassati, segno di un accordo raggiunto all'unanimità. L'unico dettaglio, non da poco se pensiamo alla posta in gioco, è che uno dei Pinoli è arrivato di fretta con largo ritardo e non vestito adeguatamente per l'occasione.
Il vostro corrispondente
Pinolindro Pignanelli

lunedì 15 giugno 2009

Salta il 23 Luglio

Cari tutti, 
in conformità con le ultime segnalazioni giuntemi dall'agenzia Terzostudio, vi informo che l'esibizione fissata per il 23 Luglio a Sesto Fiorentino, rispetto a quanto precedentemente annunciato, è irrimediabilmente soppressa
Si vede che hanno trovato di meglio, oppure che vogliono spendere meno, oppure che il comune di Sesto non gli dà più i soldi...
Comunque sia, rimangono saldi e vegeti gli appuntamenti del 4 e 19 Luglio e 10 Agosto.
Cordialmente, Il Vice.

domenica 14 giugno 2009

Trasloco compiuto


Dopo tre ritrovi, il trasloco è finito.Vorrei ringraziare i consiglieri che hanno partecipato e si son fatti carico non solo dell'Associazione ma anche di mobili e fotocopiatrici parecchio pesanti. In particolar modo Guido che ha messo a disposizione i suoi capienti mezzi.

Il motivo quindi, per cui cerco sempre di evitare scontri verbali e non con le persone, è che poi quasi sempre le conseguenze sono faticose.....e chi se le accolla ???? sempre i soliti!!!!

Detto questo, il rapporto con Mezzomonte ormai era alla frutta, se non oggi..... domani !!!!

Quindi speriamo in Pozzolatico, per ora il martedì ogni due è nostro , ma ricordatevi che siamo tutti precari....e nel momento in cui avranno bisogno del martedì libero....se lo riprenderanno....a meno che non vogliamo contare di più a livello politico.....ma sinceramente nessuno di noi ha la voglia di fare il politico...perchè penso che la caratteristica che accomuna i pinoli è quella che vogliono fare musica ma rompendosi il meno possibile....vogliamo stare tranquilli.....vogliamo farci due risate senza dover rendere conto a nessuno....vogliamo prendere lo strumento e aspettare che qualcuno ci metta la sedia, il leggio e le parti davanti.....insomma vogliamo essere come quei vecchini di un tempo (quando ero giovane io) che al bar sorseggiando un campari criticavano il sistema capitalistico e aspettavano a gloria l'avvento di Baffone con la pensione in tasca.....insomma che le beghe se le piglino gl'altri.....a noi lasciateci suonare e basta !!!! 

giovedì 11 giugno 2009

A tutti i lettori

Chi legge e non scrive può considerarsi automaticamente repellente ad ogni forma di consesso umano, animale o vegetale.
Il Vice, che qualcosa ci capisce.

domenica 7 giugno 2009

Lo sfogo è servito...arrivata la prima data via web

Ebbene sì, lo sfogo precedente ha dato i suoi frutti forse, comunque nuova data richiesta domenica 19 luglio pomeriggio a Torrenieri (Si) per festa paesana. Speriamo non sia l'eccezione che conferma
la regola e che si apra la nuova frontiera del Web.
A questo punto, le date ci sono ma i Pinoli sapranno esserci ?????

Le richieste via web.....un siam mica su e-bay!?!?

Mi chiedo, a volte, chi ci sia dietro le richieste che arrivano via internet.
Perchè ad oggi credo non esista una, e dico una esibizione, che sia andata in porto con i contatti via web. Molti credono che contattandoci per e-mail la nostra presenza abbia un costo vicino allo zero...ma noi non facciamo l'esibizione VIA INTERNET CON LA WEB CAMERA.....ma sosteniamo un minimo di spesa per arrivare a destinazione....non suoniamo con la REALTA' VIRTUALE ma con strumenti che vanno a fiato ed a colpi di bacchetta....Poi altri lasciano pure il numero e non rispondono.....
ORA POPOLO DI INTERNET......VOGLIAMO UN PO' USCIRE PER STRADA.....VOGLIAMO UN PO' RENDERCI CONTO DELLE COSE COME VANNO NELLA VITA REALE????!!!!
Al casello autostradale, anche se hai il telepass, si paga lo stesso.....se fai un bancomat i soldi sul conto diminuiscono.....per collegarti ad internet a meno che non lo fai di straforo a lavoro un minimo paghi sempre....
RICORDATEVI CHE SIAMO PUR SEMPRE PIU' DI DIECI MUSICISTI E CHE I PIU' ABITANO NELLA PROVINCIA DI FIRENZE
Detto questo viva la tecnologia purchè si esca ogni tanto sennò s'esce di senno !!!!

sabato 6 giugno 2009

Proposta eccitante...

Grandi Pinoli,cari musicisti...visto il periodo non così ricco di serate musicali,il vostro Batterminator propone una eccitantissima serata di grande spettacolo e grande musica per il centro di Firenze in data 23.06 .09 martedì(al posto delle prove..)...vestiti come uno vuole,ma armati della inconfondibile carica e energia musicale dei Pinoli.....occasione questa,irripetibile!! Chi me l'appoggia??.....(il vice no...unnè immi tipo!!)

mercoledì 3 giugno 2009

Ci vuole coraggio !!!!

Penso che oggi come oggi siano da elogiare le persone che fanno le loro scelte e le mantengono.

Troppi hanno i piedi in più staffe e saltano da una parte all'altra dove gli comoda....ovvia....unn'è il sistema...!!!

Ma gli elettori un son grulli....vedono e provvedono....

Un son più le stagioni di una vorta !!!

Quando ero giovane io e c'era più rispetto per le persone anziane !!!!

Gl'è inutile i' 4-3-3, i' 4-2-2, i' 4-3-2-1...tombola....e bisogna correreee !!!!

Gl'era meglio quando si stava peggio !!!!

In tempo di guerra......la carne l'era un lusso !!!!

Ne potrei elencare altri ma c'ho da fare e senza lilleri un si lallera !!!!