venerdì 23 dicembre 2011

Formaggio Tartufato


Formaggio tartufato,
dolce un po' salato,
tu, formaggio tartufato...

giovedì 1 dicembre 2011

La pappa scodellata !!!!



Che bello avere la pappa scodellata.......e se qualcuno gliela leva.....vedessi come s'incazzano !!!

martedì 11 ottobre 2011

Billi, vieni a vedere un pochino...



Va giù bene, come direbbe qualcheduno


Cari saluti dalla Crucchia,

Il Vice, nostalgico

venerdì 9 settembre 2011

martedì 5 luglio 2011

giovedì 19 maggio 2011

Post di servizio

Dato il ponte del 2 giugno e le probabili assenze, la prova del 1 giugno è posticipata all' 8 giugno.


Il Consiglio

giovedì 5 maggio 2011

mercoledì 4 maggio 2011

sabato 23 aprile 2011

Santa Pasqua a tutti!!

Ciao a tutti i Pinoli-musici e ai Pinoli-sostenitori, è il vostro direttore artistico che vi posta per farvi gli auguri ma, per non cadere nel solito formalismo (degli auguri appunto - scusate la ripetizione), vi invito a leggere questa bella riflessione sulla Pasqua:
Tra poco diremo a tanti “Buona Pasqua”.
Un augurio decisamente mediocre. Sarebbe più adeguato augurarsi “Santa Pasqua”. O meglio ancora, come fanno i cristiani ortodossi che si scambiano gli auguri dicendo “Cristo è risorto!”. E rispondono: “Sì, è veramente risorto!”. Ma quì andiamo ad un piano decisamente superiore che, in questi tempi, fa venire le vertigini: provate a chiedervi se avreste l’ardire di porgere questo augurio il giorno di Pasqua...
Ma che cosa vuol dire la parola “Pasqua”? Pare che il suo significato fondamentalmente sia “passare oltre”. La Pasqua indica la necessità per il credente di passare dalle tenebre alla luce, dalla morte alla vita, l’esigenza di lasciare alle spalle un vissuto di inquietudine e di compromessi per una condizione più libera e trasparente. La Pasqua è perciò l’emblema supremo di una nuova vita, della luce che ritorna a risplendere dopo la tenebra, del rinnovamento di noi stessi pur nella continuità dell’esistenza concreta e umana. La Chiesa in questo tempo, piena di gioia, esclama: “questo è il giorno che ha fatto il Signore: esultiamo e rallegriamoci!”. E’ un grido di giubilo, quasi un “eco” alle parole di San Paolo: “Se dunque siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù, dove si trova Cristo assiso alla destra di Dio; pensate alle cose di lassù, non a quelle della terra. Voi infatti siete morti e la vostra vita è ormai nascosta con Cristo in Dio” (Colossesi 3,1-3).
Con queste parole Paolo non ci invita ad abbandonare la pesantezza di questo mondo per vivere in un mondo ideale, astratto. Come si fa a pensare alle cose di “lassù” quando premono le angosce di “quaggiù”? Come si fa a non pensare a queste cose quando a fine mese scade la rata del mutuo o si rischia di perdere il lavoro?... Come si fa a sganciarci dalla terra quando la ragione più determinante della nostra vita, l’economia, ci tiene fortemente ancorati ad essa? San Paolo ci invita piuttosto ad abbandonare l’egoismo che domina il mondo per assumere la logica di vita di Gesù, quella dell’amore. La Pasqua ci offre l’occasione per passare da questo condizionamento che ci costringe ad una vita forzata verso una libertà interiore che nobilita e qualifica la nostra stessa vita di uomini. Abbiamo bisogno di fare Pasqua. La Pasqua ci è necessaria non per sfuggire da questa vita, ma per migliorarla.
Agli occhi degli uomini la vita e il messaggio di Gesù si erano conclusi nel più assoluto insuccesso. Ci sono situazioni e ostacoli che sembrano insuperabili. Tuttavia non è così. DIO vince sempre!! La storia di Gesù di Nazareth non termina con la sua morte sulla croce. L’ultima parola è quella della Risurrezione gloriosa.
In questo modo la nostra vita continuerà a svolgersi in questo mondo; sarà la vita nuova dell’amore e della santità. Buona Pasqua, dunque!

Che la luce di Cristo risorto illumini le vostre vite e accompagni le nostre performance pinolesche!!

Virgilio Evangelisti

lunedì 11 aprile 2011

mercoledì 30 marzo 2011

Rispondete agli sms....Cortina vuol sapere....

E' tempo di decidere, è tempo di prendersi le proprie responsabilità, è tempo di votare, è tempo di prendere posizione, è tempo !!!! C'è chi lo ha fatto celermente ma c'è chi nicchia. Ricordo a chi nicchia che se non risponde per un verso o per l'altro l'Associazione non può dare l' adesione o meno. Aspetto quindi i vostri sms, anche perchè per ora non raggiungiamo nemmeno l'organico minimo e ricordo a tutti che l'Associazione non ci mette una lira (vecchio detto che naturalmente per i più pignoli va convertito in euro). Saluti e state bene

venerdì 18 marzo 2011

APPROPOSITO DER POST SENZA TITULO…..


LEI, signor vice, facci dippiù il clarinettista e non si lasci andare a paragoni fra LAZIO e roma quando di queste cose non conosce… Sappi, signor vice, che ce tengo a fa’ ‘na precisazione perché nun se deve da confonne la cioccolata co’ lamme… anzi, co’ l’ASROMAMMER__ e quindi:
“Siamo noi, SSLAZIO, quelli nati a due passi dal centro: è proprio a piazza della Libertà, dove ogni anno migliaia di tifosi ancor oggi attendono la mezzanotte tra l’8 e il 9 gennaio per brindare alla Lazio, che nove giovani si riunirono nel 1900 per fondare la Società Polisportiva LAZIO. D’estate si cimentavano nelle specialità che il Tevere ancora balneabile consentiva: canottaggio e nuoto mentre d’inverno si dedicavano al podismo. Per trent’anni la Lazio, che HA l’onore di aver portato il Calcio nella Capitale d’Italia (come anche la pallanuoto e il rugby a livello nazionale), vince tutto quello che c’è da vincere a Roma e in Italia. Per non dimenticare il carattere polisportivo della Lazio occorre poi ricordare momenti di sport epico: nelle fila della Lazio giocavano fior di campioni e personaggi illustri. Tra tanti altri, nella S.S.Lazio Escursionismo c’era il futuro Re d’Italia, Umberto II in versione Scout, nel Ciclismo corse per i colori biancocelesti Fausto Coppi: nelle fila della Lazio si annoverarono campioni Olimpici ed eroi di guerra: a molti di loro tante strade sono intitolate nella Capitale, a ricordo ed orgoglio imperituro.”
…e ‘nzomma NOI semo li primi (1900) e loro li secondi (1927) o forse è mejo dì l’avanzi de la LAZIO che se so buttati co’ artre tre squadrette de periferia pe’ crea’ l’ASROMAMMER__
Quindi signor vice, la prossima volta mi aspetto, da direttore artistico della band, che lei si clarinetti un pò di più così come, da amico, mi auguro che ottoni anche di più (...o forse dovevo dire "trombi"????)

martedì 15 marzo 2011







Beh, ……… come prima cosa direi che ‘sto direttore artistico novo se sente: c’ha quarcosa che spigne drento!!! … mannooooooo c’avete capito?? Nun parlavo der “dirigibile marrone senza elica e timone dentro me” di Elio, se potrebbe dìiiiii ….. come ‘n vento novo, n’ariata de freschezza lazziale che ce fa comunque sempre stà ‘npasso avanti all’artri.
L’esibbizzione di Terranova è stata un successo, la prova di ieri sera un trionfo!! Merito dei piani-forti o dei bassi-tubi secondo voi? Bah, ai postumi l’Adua (che è stata libberata…) sesterzia!!!!!
E poi ricordate anche voi la ‘FRASE CRITTOGRAFATA CON CAMBIO DI LETTERA FINALE’ della “Settimana enigmistica” del 9/5/66:
ASROMAMMER _ _ !!!

lunedì 21 febbraio 2011

Grandi Pinoli...

Ragazzi....(i'vice l'è un bambino..)domenica 6 marzo tutti in forma a Terranuova Bracciolini,non mi fate fare figuraccia...gioco in casa...vice,per piacere niente pifferi vari come a Certaldo,fai l'omo serio...mission impossible!!intanto guardatevi che grinta Batterminator con Rimborsino....gran spettacolo!!

mercoledì 16 febbraio 2011

Contatti ci sono...ma c'è poca disponibilità !!!!


Disponibilità in tutti i sensi......

Capisco che la frase si criptica, ma se mi chiamate non vi dirò nulla al riguardo.

Il Presidente che si diverte

martedì 15 febbraio 2011

Campioni di bocce si nasce...


Carissimi Pinoli,finalmente il nostro caro vice si è deciso a cambiare mestiere,dato che il clarinetto non era pane per i suoi denti,ha deciso di darsi al gioco delle bocce....dopo una netta sconfitta ad opera della mitica coppia Batterminator-Follisax,il nostro vice per rifarsi ha voluto strafare come al solito,impegnandosi di brutto nella ricerca di un allenatore che di bocce non solo se ne intende,ma ne ha da vendere....io credo che se riuscirà a maneggiare quelle bocce,probabilmente a noi coppia imbattibile(come è sempre Batterminator..)toccherà darsi al ping pong....

mercoledì 2 febbraio 2011

Portate il libretto...ma non lo dite a nessuno.


Lunedì ritornano le prove per i pinoli musici e, per avere un punto di riferimento, portate le parti che avete in saccoccia perchè proveremo soprattutto pezzi in disuso o suonati poco; anche quelli bravi che si ricordano i sempre esibiti non dimenticate quel piccolo fastidioso aggeggio che fa tanto banda e poco band. C'è però da dire, come a suo tempo disse anche il Vice (una delle poche cose giuste direi...) che tra le street band in "commercio" oggi in toscana siamo tra le poche se non l'unica che esegue arrangiamenti scritti e quindi molto più complessi e musicali che richiederebbero una esibizione da fermo tipo big-band. Se ne deduce che le parti e quindi il libretto è stata una parte essenziale per il nostro successo ma è bene ribadire che anche l'intensità e la voglia di liberarsi dello stesso per muoversi liberamente lo è stato ancora di più.

Tutto questo per dire: PINOLI, LUNEDI' PORTATE IL LIBRETTO PERCHE' PROVIAMO MA IN ESIBIZIONE ,SE CE LA FATE, NON LO PORTATE.

sabato 22 gennaio 2011

I gusti perversi del nostro vice..


Cari Pinoli amici e simpatizzanti del Vice,forse non sapete che egli passa giorni interi a rotolarsi fra le grasse grinze di ciccia delle sue amanti...a farsi strada fra tonnellate di carne prosperosa,per lui molto eccitante...a volte ci vogliono giorni perchè riesca a risalire e prendere aria sotto a tanta abbondanza di succulenta ciccina...tuttavia son convinto che nessuno di voi era a conoscenza della parte che si nasconde dietro a quel visino innocente da bambino perbene....invece appena può, si foga a più non posso, oppresso e schiavo di una fame di femmina insaziabile...(di cui ne vediamo qualcuna nella foto)per placare il suo inarrestabile desiderio di sesso....bene,in conclusione,state tranquilli...le vostre femmine non sono di suo gusto,lui abbraccia nel vero senso il detto.."l'a unnè bona ma l'è tanta!.."

martedì 18 gennaio 2011

Il vero rivale il Billy Rock


Cari amici,
come ormai sapete il pornodivo Billy Rock si dà parecchio da fare e registra importanti successi nell'universo femminile; eppure...
c'è sempre chi lo supera! Questo nuovo portento della natura, apparentemente innocuo e tracagnotto, è già stato ribattezzato "L'uomo di (H)Ar(d)core'...
riflettete, gente, riflettete... viva la musica da camera! (... dei deputati)

Il Vice, che sa quello che dice.

venerdì 14 gennaio 2011

Che laoro, nini mia...




Quande diceo io che ci s'avea anche i' pornodivo...
Billy Rock.

giovedì 13 gennaio 2011

Si ritorna a provare...ma senza bar


Dopo consultazioni come promesso, è stato deciso di ritornare a provare ogni primo lunedì del mese. Lunedì perchè è il giorno dopo la domenica, perchè non ci sono coppe o coppine di calcio nel mezzo, perchè è un giorno che si ricorda bene e chi più ne ha più ne metta. Poi essendo una volta al mese anche chi ha altri impegni, mensilmente si può disimpegnare (spero). Il primo lunedì del mese perchè è più facile a decifrare, altrimenti toccherebbe contare e a qualcuno farebbe fatica. La novità è anche nel fatto che saremo al completo di pinoli e dei nostri due collaboratori così faremo prove come Dio comanda con tutti gli strumenti in campo.

L'unica cosa è che il lunedì il bar di Pozzolatico è chiuso: non vi spaventate se trovate il bandone giù del circolo, andate sotto, ai tendoni, e troverete la stanza prove aperta, se non lo è aspettate prima o poi arrivo con le chiavi.

Ultima raccomandazione: se volete caffè, ghiaccioli, caramelle o bibite, portatevele da casa !!!!!

venerdì 7 gennaio 2011

Novità in arrivo


Cari Pinoli, vi farò sapere a breve le modalità per la ripresa delle prove, ma ancora non c'è niente di preciso perchè devo finire le consultazioni....quindi sorbolik dopo che hai letto questo post non telefonarmi...tanto un ti dico nulla. Era solo per dire: sto lavorando per voi e soprattutto per me dato che mi garba sonare la nostra musica. A chi un gli garba lo dica o taccia per sempre !!!!